![punto dieta gif](https://www.dalilamiceli.it/wp-content/uploads/2021/06/dalila-18-1024x683.jpg)
La Dieta GIFT, acronimo di Gradualità Individualità, Flessibilità e Tono, basa i propri principi sulla qualità del cibo e sulla soddisfazione della fame naturale, mira al ripristino e al benessere dei nostri assi ormonali fisiologici, stimolandoli correttamente attraverso un’adeguata risposta ipotalamica.
Questo stile alimentare si basa sulla normocaloricità e sugli effetti che la sazietà determina sul nostro organismo, e sugli ormoni che determinano lo stato ottimale di salute e benessere, riattivando e modulando un’adeguata salute metabolica.
Quindi non rappresenta il concetto di dieta a cui siamo abituati, ovvero restrizione calorica e sacrificio, ma si tratta di uno stile di vita da intraprendere e non abbandonare in virtù degli ottimi risultati che si ottengono in termini di benessere psicofisico e prevenzione di tutte le patologie derivate dalla nutrizione errata.
Nel mio percorso di studi ho deciso di specializzarmi anche in questo metodo che risulta indicato per tutti coloro che hanno il desiderio di cambiare il proprio stile di vita.